LABORATORIO AL FEMMINILE SU ZOOM
MERCOLEDì 10 FEBBRAIO 2021 - h 1930
Workshop di AUTOMASSAGGIO AYURVEDICO e DINACHARYA con Simona e Sonia Cabiaglia (Naturopata)
Ci ritroviamo per un altro incontro al femminile, sempre virtuale, per approfondire un argomento classico della tradizione ayurvedica, secondo la quale per conservare al meglio il proprio stato di salute, occorre fare molta attenzione alla routine giornaliera che dev’essere adeguata all’ora solare e alla stagione. Fondamentale è fare ordine nelle abitudini personali partendo dal Dinacharya, che tradotto letteralmente significa “giorno” (Dina) e “stile di vita” (Charya), per così raggiungere la completa armonia tra esterno ed interno del nostro corpo e di conseguenza un benessere ideale.
 
Se poniamo la giusta attenzione al nostro quotidiano ci accorgiamo che non solo l'umore, ma anche il metabolismo si modifica a seconda delle ore della giornata: al mattino, soprattutto se non ci svegliamo presto, siamo più rallentanti ed è più difficile ingranare, mentre nel pieno della mattinata fino al primo pomeriggio ci sentiamo più attivi e reattivi continuando ad essere energici e in movimento fino al calare del sole, quando poi il ritmo e la nostra attività dovrebbero iniziare a rallentare. Questo ci fa già capire come il nostro corpo ci parla e che non è poi così difficile ascoltarlo.
 
Per aiutarci in questo percorso di consapevolezza abbiamo pensato a un mini corso nel quale  illustreremo come l’Ayurveda consiglia di vivere le attività quotidiane partendo da suggerimenti per l'igiene personale da introdurre tutti i giorni e delle tecniche semplici ma efficaci per un AUTOMASSAGGIO (Abhyanga) rigenerante per conservare l'originale equilibrio fisico e tenere puliti i nostri canali energetici. 
Durante la serata impareremo le manovre base dell'autotrattamento, scoprendo anche i punti energetici (marma) da stimolare e l'utilizzo degli oli più indicati a seconda del tipo di costituzione, con qualche nozione base delle varie tecniche di pulizia della bocca - Oil pulling e della lingua, tipiche della routine giornaliera indiana.
L'evento è a offerta libera sarà su Zoom, per partecipare ci si iscrive con il link di Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-automassaggio-ayurvedico-al-corpo-e-dinacharya-laboratorio-al-femminile-139875201493

Evento riservato ai soci

Associazione Paco CF 976901401530

Chi è Simona:

Simona Cabiaglia sta concludendo la formazione come tecnico ayurvedico presso la rinomata scuola di Milano Ayurvedic Point e da poco collabora come operatrice al Manipura Studio. Appassionata da tempo di tutto ciò che è India, Yoga e conoscenze orientali, dopo una carriera nella comunicazione, sta finalmente portando avanti il talento per cui è davvero portata.

Pin It


Print   Email